Il New Coder Survey del 2018: 31.000 persone ci hanno detto come stanno imparando a programmare e ottenere lavori come sviluppatori

Nuovi programmatori in un gruppo di studio di FreeCodeCamp Busan

Oltre 31.000 persone hanno risposto al nostro New Coder Survey del 2018, offrendo ai ricercatori uno sguardo senza precedenti su come gli adulti stanno imparando a programmare.

Abbiamo rilasciato l'intero set di dati delle risposte individuali dei partecipanti a più di 50 domande - sotto la Open Common Common License - su un repository GitHub pubblico.

Nei mesi seguenti, decine di data scientist analizzeranno i dati e scopriranno tutti i tipi di intuizioni sulle persone che stanno imparando a programmare.

Per ora, ti darò un'idea di alto livello su chi sono questi nuovi programmatori, come stanno imparando e quali sono i loro obiettivi.

Chi ha partecipato?

Oltre 31.000 nuovi programmatori hanno risposto a questo sondaggio. Queste sono persone che hanno programmato per meno di 5 anni.

Ecco alcuni fatti di alto livello su di loro:

• Il 67% di loro vive al di fuori degli Stati Uniti
  • la loro età media è di circa 30 anni
  • Il 21% sono donne
  • un quarto identifica come parte di una minoranza etnica nel loro paese
  • L'8% sono veterani militari
  • Hanno programmato per una media di 21 mesi
  • Il 17% ha già ottenuto il primo lavoro come sviluppatore

Obiettivi e approcci dello studente

Il 40% di loro vorrebbe essere libero professionista o avviare un'attività in proprio.

Molti di loro sono interessati a lavorare come sviluppatori web, ma sono anche interessati a una vasta gamma di specializzazioni degli sviluppatori.

Degli intervistati che non lavorano ancora come sviluppatori, il 58% prevede di iniziare a fare domanda per un lavoro nei prossimi 12 mesi.

Il 47% di loro preferirebbe lavorare in un ufficio piuttosto che lavorare in remoto - in calo rispetto al 50% dell'anno scorso.

E il 76% di loro è disposto a trasferirsi per un nuovo lavoro.

Risorse di apprendimento

La maggior parte dei nuovi programmatori riferisce utilizzando una varietà di risorse di apprendimento online.

Ma meno della metà ha partecipato a eventi di codifica di persona.

La maggior parte dei nuovi programmatori non ha ancora iniziato ad ascoltare podcast, ma quelli che ascoltano una vasta gamma di essi.

3 nuovi programmatori su 4 guardano video di YouTube relativi alla codifica.

Circa il 3% dei nuovi programmatori ha partecipato a un intenso bootcamp di codifica.

Per farlo, il 30% degli intervistati che hanno partecipato a un bootcamp ha dovuto sottoscrivere un prestito. Tuttavia, il 76% degli intervistati che hanno partecipato ha affermato di raccomandare il proprio bootcamp a un amico.

Demografia e socioeconomia

Abbiamo avuto intervistati da 195 paesi diversi.

La maggior parte vive in città più grandi.

Molti di loro sono madrelingua inglese. Sono cresciuti parlando una delle oltre 200 lingue diverse.

Solo circa la metà dei nuovi programmatori ha un diploma di laurea o superiore.

I nuovi programmatori che sono andati al college hanno studiato una delle oltre 600 diverse major - la maggior parte delle quali non erano legate alla tecnologia.

Due terzi stanno attualmente lavorando in qualche modo.

La metà è già in un campo legato alla tecnologia.

E la maggior parte di loro trascorre molto tempo al lavoro da e verso il lavoro.

2 su 3 dei nuovi programmatori sono singoli.

Circa 1/3 degli intervistati si prende cura dei familiari a carico. Il 16% ha figli e l'8% si prende cura di parenti anziani o parenti con disabilità.

Il 48% si considera disoccupato (che svolge un lavoro al di sotto del proprio livello di istruzione).

Il 20% ha un debito per studenti.

Il 16% non ha ancora Internet ad alta velocità a casa.

E il 3% sta attualmente ricevendo sussidi di invalidità dal proprio governo.

Queste sono le persone che stanno imparando a programmare.

Puoi capire perché sono importanti risorse di apprendimento autodidattiche gratuite.

freeCodeCamp.org è una piccola organizzazione no profit che aiuta milioni di persone a imparare a programmare gratuitamente.

Diventa un sostenitore. La tua donazione di $ 5 al mese contribuirà a mantenere l'educazione tecnologica gratuita e aperta.

Qual'è il prossimo?

Stiamo pulendo e normalizzando tutti i 31.000 record. La nostra community li utilizzerà per creare visualizzazioni di dati che rispondano a una serie di domande diverse.

Se sei interessato ad analizzare questo set di dati o creare alcune tue visualizzazioni, unisciti alla nostra chat room di Data Science e presentati.